PISTA CICLABILE:
per atttraversare la Valle in bicicletta, senza troppo sforzo, si può scegliere di percorla.
La pista ciclabile è lunga più di 50 km, collega Pisogne a Capo di Ponte, ed è in continua espansione, si snoda tra i campi coltivati e scorre in buona parte nella vicinanze del fiume Oglio.
E' un pesrcorso prevalentemente pianeggiante adatto anche alle famiglie com bambini.
ESCURSIONI:
la Valle Camonica è ideale per gli amanti della montagna, si possono trovare percorsi di varia difficoltà per tutte le esigenze.
LAGO MORO:
è un piccolo lago alpino della Valle Camonica, racchiuso da una catena di monti verdeggianti e lussureggianti riesce a comunicare al turista una impressione di calma
e mistero.
MONTISOLA:
è l'isola lacustre più vasta d'Italia, con un perimetro di oltre 9 km. Posto ideale per una bella giornata in bicicletta o a piedi visto che non è consentita la circolazione alle automobili.
PARCO REGIONALE DELL'ADAMELLO
si trova al centro della catena alpina, nella alpi Retiche meridionali, e comprende tutto il versante lombardo del gruppo dell'Adamello, zona ubicata nella porzione nord-orientale della provincia di Brescia.
PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO
istituito nel 1935, è uno dei più antichi parchi naturali italiani. E' nato allo scopo di tutelare la flora, la fauna e le bellezze del paesaggio.